TUTORIAL CARTELLONI STADI

 

I programmi che vi servono per fare I cartelloni sono: Weimage, un editor di grafica, Compressor Wehispano, Timutil.

Estraete per prima I file degli stadi dall'immagine del gioco, questi si trovano nella cartella BIN e hanno tutti come iniziale GDC_. N.B: ogni stadio ha 2 file uno terminante con la D e uno con la N, ciò sta a indicare lo stadio di giorno e quello di notte.

Aprite il vostro editor grafico (anche paint va bene) e create un'immagine vuota di grandezza 128x128 a 24 bit e inserite immagini di sponsor o scritte che volete voi di grandezza ognuna 128x32. Per cui s'inseriscono quattro sponsor.

Se state facendo I cartelloni animati convertite la bmp a 256 colori, mentre se state facendo I cartelloni statici devono essere convertiti a 16 colori. Di conseguenza quelli statici dovranno essere più semplici graficamente parlando per avere una buona resa nel gioco.

Ora convertite la bmp con il Timutil in Tim ed aprite il WeZip dell Compressor spagnolo. Cliccate sul bottone " Comprimir" , quindi caricate il Tim scegliete la directory dove salvare il bin e comprimete il tutto.

Ora aprite il Weimage e caricate lo stadio che v'interessa. Quindi caricate il Tim e il Bin del vostro cartellone e scegliete Placas A, Placas B. I primi due corrispondono ai cartelloni statici.

A questo punto cliccate su Inserir ed il gioco è fatto.

Per I cartelloni animati vi consiglio invece di inserirli con il compressor di Walxer poichè il Weimage alcune volte fa I picci e dice che I vostri cartelloni sono più grandi di quelli dello stadio e quindi non ve li fa inserire.

Basta quindi che apriate con il compressor lo stadio e carichiate il Tim del cartellone e lo inserite.

Per trovare l'immagine del cartellone animato è facile, basta che mettiate sempre come palette il n.23

Provate con l'emu e I risultati possono essere come qui sotto.

 

 

gramsci86@katamail.com